Liquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa

Liquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa


Il melograno pianta (Punica granatum) produce il particolare frutto, la melagrana. La melagrana è ricca di vitamina C, antiossidanti ed è anche forte tonico. Il suo succo ha un potere benefico sull’organismo in quanto riequilibra il sistema ormonale e rafforza il sistema immunitario. Ricavarne il succo non è semplicissimo ma il risultato sarà molto piacevole, allora perché non utilizzarlo per preparare anche un liquorino delizioso, seguite le indicazioni qui sotto…

Ingredienti Liquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa:

2,5 dl di succo di Melagrana o MelogranoLiquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa.. Liquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa...

1/2 cucchiaino di Cannella in polvere

130 g di zucchero a velo

0,5 litro di alcool a 95° vol

Preparazione Liquore di Melagrana Ricetta Fatta a Casa:

Prendete delle melagrane mature e sgranatele, quindi spremete i chicchi con uno schiaccia verdura o in qualunque altro modo in maniera da ottenere il succo. Prendete un vaso ermetico e versateci il succo, l’alcool, la cannella e lo zucchero. Mescolate richiudete e fate macerare per 40 giorni. trascorso il periodo filtrate bene e imbottigliate. Potrete consumare dopo un giorno di riposo, va bevuto fresco da frigo sara un ottimo digestivo, tonico e rinfrescante…

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 10 Average: 3.7]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.