Liquore Crema Cacao Vaniglia Fatto in Casa Ricetta

Liquore Crema Cacao Vaniglia Fatto in Casa Ricetta


 

La Vaniglia (Vanilla planifolia) è l’aroma più utilizzato al mondo in campo alimentare. E’ una pianta appartenente alla famiglia delle orchidee, è originaria dal Messico,  ma ora diffusa in tutta la fascia equatoriale. Secondo la leggenda Montezuma, re Azteco, offri a Cortes il conquistatore nel 1500 una bevanda profumata, il cioccolato alla vaniglia. Ora la qualità migliore proviene dal Madagascar. Al Cacao e Vaniglia sono da sempre attribuite virtù afrodisiache, prepariamo a casa un gustoso Elisir d’Amore… Vediamo come…

Ingredienti:

100 g di cacaoLiquore Crema di Cacao E Vaniglia Fatto in Casa Ricetta 0 Liquore Crema di Cacao E Vaniglia Fatto in Casa Ricetta

0.6 g di vaniglia in polvere

500 g di zucchero in polvere

2 dl di alocool a 90° vol

5 dl di d’acqua cristallina

Preparazione Liquore Crema Cacao Vaniglia Fatto in Casa Ricetta:

Prendete un passino a trama fine passate il cacao e scioglietelo in mezzo bicchiere di acqua calda mescolando con attenzione per evitare che si formino grumi. Diluite tutto il composto con il resto dell’acqua calda e poi aggiungete lo zucchero a cucchiai fino ad ottenere una crema densa, lasciate raffreddare completamente. Mentre aspettate che si raffreddi sciogliete la vaniglia nell’alcool e unitela alla crema di zucchero. Mescolate per ottenere una crema di un colore unico. Il liquore ottenuto può essere diluito con del latte e potete servirlo freddo (da frigo) in piccoli bicchierini. Cin Cin!!!

 

 

 

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 3 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.