Yoshikazu Shirakawa fotografia e foto

Yoshikazu Shirakawa fotografia e foto

Yoshikazu Shirakawa. Altro fotografo straordinario, paesaggi da togliere il respiro e… solo pellicola, fantastico. Yoshikazu Shirakawa è nato a Kawanoe Giappone. Laureato nella facoltà di Arte a Nihon è entrato in seguito nella compagnia televisiva Fuji in qualità di cameraman. nel 1960 ha cominciato a lavorare come fotografo professionista assumendo la direzione fotografica di diversi reportages che gli hanno permesso di viaggiare per tutto il mondo.

Ha realizzato nel suo paese numerose esposizioni, pubblicando molti libri come Himalaya, New York:(1971) e Le Alpi (1973). le sue fotografie esaltano la grandiosità e la bellezza dei paesaggi naturali, come vi farò vedere in queste immagini…yoshikazu shirakawa2Dirigere l’obbiettivo direttamente verso il sole equivale a forzare il massimo di controluce possibile. Ciò comporta problemi di tipo tecnico in quanto le dispersioni fotografiche mancano per cogliere differenze di luminosità tanto abissali. il contrasto eccessivo che ne risulta può creare un effetto molto interessante. Yoshikazu Shirakawa riesce a fare questo, meraviglioso. Con questa ripresa realizzata sulle Alpi, che vediamo qui sotto, lo splendore del Cervino appare ancor
più evidente.

Yoshikazu Shirakawa fotografia e foto

Gli ultimi raggi del sole illuminano la vetta e il fotografo ha datoyoshikazu shirakawa la precedenza a questa zona nell’effettuare la misurazione della luce; così si oscurano le zone d’ombra, dando risalto per contrasto alla cima.

yoshikazu shirakawa5 yoshikazu shirakawa4

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 2 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.