Al Satterwhite

Al Satterwhite, statunitense del 1944, ha iniziato la sua carriera fotografica appena terminati gli studi all’università della Florida. Al Satterwhite negli anni 60′ ha lavorato per uno dei più importanti quotidiani in Florida e successivamente diventa fotografo ufficiale del governatore. Raggiunge il culmine del successo nel 1975, anno in cui riceve l’ambito premio dell’Art Director’s Club di New York. Al Satterwhite1Lavora in missione per quasi tutti i più importanti magazine del mondo come People, Play Boy, Life Sport Illustrated. Al Satterwhite per i 15 anni successivi ha fatto una notevole gamma di lavori pubblicitari nazionali e internazionali con marchi del tipo: American Express, Coca Cola, Dupont, Kodak Nikon e molti altri.

Al Satterwhite2

New York al tramonto, scarsa luce che ha permesso di scattare con una lunga esposizione convertendo automobili e bus in tratti di luce.

Negli ultimi anni si è concentrato nella realizzazione di film e cortometraggi e libri. Autentico creatore di immagini, si è occupato su tutti i diversi settori dell’illustrazione fotografica e nella creazione di nuove figure, prediligendo sempre il colore e le sue molteplici possibilità creative. Al Satterwhite si vanta di un vigoroso trattamento del colore, la mescolanza di ombre scure con del colore acceso , un contrasto perfetto. Predilige una fonte di luce forte e contrastante sul colore. Al Satterwhite adora, anche, fotografare dall’alto per captare strutture interessanti e forme nuove, le immagini ritratte dall’alto identificando solo un particolare, rende la foto osservabile da varie angolazioni.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.