Medaglioni di zucca con castagne e cavolo nero

Medaglioni di zucca con castagne e cavolo nero

Il cavolo nero è una varietà di cavoli. Questo cavolo è privo della gemma centrale, ed è caratterizzato da foglie di colore verde scuro lanceolate e divise, dalla superficie bollosa. La parte utilizzabile è rappresentata principalmente dalle foglie private dello stelo, le quali sono utilizzate per numerose preparazioni come la tipica ribollita, il minestrone, la bruschetta e il risotto.

Preparazione Medaglioni di zucca con castagne e cavolo nero:

1 zucca gialla

4 cucchiai di olio extra vergine di oliva

un po di paprika affumicata, più un piccolo extra per spolverare

200 g cavolo nero cavolo riccio, tritato

1 cipolla tritata

Castagne 180 g pelate e sbollentate per 10 minuti con acqua e sale

2 spicchi d’aglio tritati finemente

mezzo cucchiaino di cumino macinato

un cucchiaino di cannella in polvere

250 g di riso basmati ma si può fare con tutti i risi

Brodo vegetale da 500 ml

150 g di yogurt di cocco

sale e pepe

Preparazione Medaglioni di zucca con castagne e cavolo nero:

Scaldare il forno a 220 C  ventilato. Tagliare il collo della zucca pulitela bene dai semi e dalla scorza. Scaldare l’olio in una padella e rosolare la zucca (tagliata a  medaglioni) per alcuni minuti su tutti i lati. Trasferire in una teglia , cospargere con metà paprica e arrostire per 30 minuti.

Nel frattempo, nella stessa padella, aggiungere un po ‘di olio extra e saltare in padella il cavolo nero per 2 minuti, quindi togliere con un mestolo forato e mettere da parte. Aggiungere la cipolla e le castagne, cuocere per qualche minuto, quindi incorporare l’aglio, la paprica e le spezie rimanenti e cuocere per 1 minuto. Mescolare il riso e il brodo, portare a ebollizione, quindi coprire con un coperchio. Abbassa il fuoco a fuoco basso e cuoci per 25 minuti, mescolando di tanto in tanto. Oppure fate rosolare il riso e preparate un risotto aggiungendo del brodo ogni tanto fino a cottura. Mescolando sempre. Sale e pepe. Una volta cotto, mescolare con il cavolo nero e servire con i medaglioni di zucca di zucca e lo yogurt al cocco cosparso di paprika.

Medaglioni di zucca con castagne e cavolo nero

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]