Spaghetti alla trota affumicata e pistacchi ricetta

Spaghetti alla trota affumicata e pistacchi ricetta

SPAGHETTI ALLA TROTA AFFUMICATA E PISTACCHI RICETTA

La trota affumicata ha un sapore più delicato rispetto al onnipresente salmone affumicato, e con questi accompagnamenti può diventare un piatto gustosissimo. 

I pistacchi sono gustosi e divertenti da mangiare, ma sono anche molto salutari. Inoltre, questi semi commestibili dell’albero Pistacia vera contengono grassi sani e sono una buona fonte di proteine, fibre e antiossidanti. Sicuramente contengono molti nutrienti essenziali e portano un sacco benefici,  alla salute del cuore e dell’intestino. È interessante notare che le persone hanno mangiato pistacchi sin dal 7.000 aC. Al giorno d’oggi, sono molto popolari in molti piatti, tra cui gelati, dessert e non solo.

Ingredienti spaghetti alla trota affumicata e pistacchi ricetta:

Per 4 persone

  • 330 g di spaghetti
  • 100 g di trota affumicata
  • 200 g di ricotta
  • 1 limone biologico
  • 1 mazzetto di aneto
  • 4 cucchiai di pistacchi tritati
  • Un po di prezzemolo
  • Sale, pepe e olio di oliva

Preparazione spaghetti alla trota affumicata e pistacchi ricetta:

Cucinate gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Nel mentre versate la ricotta in una pentola e mescolatela fino a farla diventare una crema. In una ciotola tritate i pistacchi e grattugiate la scorza di limone a parte. Un minuto prima di scolare aggiungete dell’acqua di cottura alla ricotta per stemperarla. Scolate la pasta direttamente nella ricotta quindi unite il salmone affumicato a pezzetti. Mescolate e fate saltare per bene finché l’acqua si sarà asciugata un poco. Aggiungete i pistacchi e la scorza di limone grattato. Pepe e sale. Un po di aneto per insaporire. mescolate e servite. Se volete un po di prezzemolo ma anche no.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.