Rivaratta Vino e Grappa

Rivaratta Vino e Grappa:

Cabernet D.O.C. Colli Berici

Rivaratta Vino e  Grappa 1

Caratteristiche del Prodotto:

Vino dal colore rosso rubino vivo con riflessi violacei; il profumo è caratterizzato da gradevoli note di frutta fresca; al palato presenta una media struttura sorretta da piacevoli tannini vegetali. È un vino rosso giovane quindi di beva non impegnativa e si sposa con salumi e secondi di carne. Si serve a 18°C nei classici bicchieri da vino rosso.

 

 

 

 

Seratico Rosso Veneto IGT:

Rivaratta Vino e Grappa 2

Caratteristiche del Prodotto

Vino dal colore rosso rubino carico; il profumo è di frutta rossa e spezie. All’assaggio è corposo, con i suoi tannini eleganti e strutturati dati dalle botti di legno. Si accompagna molto bene con carni rosse e selvaggina, ma anche con formaggi stagionati. Considerata la lavorazione particolare attraverso cui è ottenuto si consiglia di utilizzare per la degustazione grandi bicchieri di cristallo al fine di favorirne l’ossigenazione e di servirlo ad una temperatura di 20°C.

 

 

 

Pinot Grigio I.G.T Veneto:

Rivaratta Vino e Grappa 4

Caratteristiche del Prodotto

Vino di buona struttura elegante, dal colore giallo paglierino con riflessi leggermente dorati; il profumo si presenta fruttato e floreale ed è caratterizzato da gradevoli note di frutta fresca; al palato presenta una buona struttura sorretta da piacevoli sensazioni minerali. Si sposa con carni bianche, crostacei e fritti di pesce. Si serve a 12°C nei classici calici da vino bianco.

 

 

 

 

Merlot I.G.T. Veneto:

Rivaratta Vino e Grappa 3

Caratteristiche del Prodotto

Il Merlot ha un colore rosso rubino carico con riflessi violacei, il profumo ricorda la frutta rossa quali la ciliegia , il ribes e la mora , al palato è strutturato con piacevoli tannini dolci. Nel retrogusto si sente la vaniglia e una persistenza in bocca. E’ un vino rosso impegnativo e va accostato con secondi di carne rossa e selvaggina . Si serve a 18 gradi dopo aver stappato la bottiglia un’ora prima.

 

 

 

 

Grappa Riva Ratta:

Rivaratta Vino e Grappa 6

Grappa di vinaccia fresca e fermentata distillata con impianto discontinuo a vapore in caldaiette, ottenuta dalle vinacce della Società Agricola Riva Ratta s.s.

Le vinacce  di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e di Merlot, vengono conferite al distillatore in ottobre dopo la vinificazione e riposano per alcuni mesi al fine di ottenere una migliore macerazione. La grappa viene quindi distillata durante il periodo estivo al fine di ottenere una migliore struttura e maggiori complessità organolettiche. La scelta del 43% di alcol, completa questa grappa tradizionale, tipica Vicentina, per veri appassionati.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 0 Average: 0]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.