Andrea Da Ponte Distilleria Dal 1892

Andrea Da Ponte Distilleria Dal 1892


DISTILLERIA DA PONTEL’ accoglienza ricevuta nella distilleria Andrea Da Ponte è stata veramante eccellente, il giorno 22 Marzo siamo passati in visita a questa grandiosa distilleria…. tutto perfetto!!! Il mastro distillatore Graziano Freschet ci ha accompagnato nei locali di distillazione e ci ha elencato le varie procedure di distillazione con una passione e sapienza ammirevoli. Di seguito la Export Office Costanza Lorenzet ci hada ponte costanza accompagnato nella sala degustazioni dei cinque sensi. Sublimi grappe e distillati che abbiamo assaggiato e degustato piacevolmente, accompagnati da un eccellente cioccolato, molto gradito, per altro. Apprezzatissime sono state le Cinque Eccellenze “UNICA Da Ponte, VECCHIA GRAPPA di Prosecco, Uve Bianche GRAN RISERVA, Uve Bianche FIOR D’ARANCIO, Uve Bianche MALVASIA e CHARDONNAY” e la gradevolissima Libera Da Ponte, Grappa di Prosecco distillata nel 1992 da Pier Liberale Fabris nel centesimo anno della Distilleria SUPERBA!!!


UNICA DA PONTE

MILLESIMATA – 10 ANNI GRAN RISERVA

La grappa di Prosecco Unica, millesimata 10 anni, nasce dalle uve del Prosecco Superiore DOCG.La grappa di Prosecco Unica
Dal colore giallo dorato con sfumature ambrate, regala un bouquet cangiante dai richiami a vini liquorosi e sentori floreali che si arricchiscono con accordi di legno stagionato e mandorle ben tostate. Al gusto è vellutata e asciutta, avvolgente, con percezione di miele e note vanigliate.

Dal 1983 le loro grappe sono prodotte con fonti di energia rinnovabili

Il profondo rispetto per la natura e il territorio divengono attraverso le generazioni, parte integrante della cultura della famiglia Da Ponte, disciplinandone sentimenti e scelte. La Distilleria è la prima ad aver avviato un lungo processo di armonizzazione dell’attività produttiva con l’ambiente, a partire dall’installazione nel 1983 delle caldaie a biomasse, passando per la realizzazione di modernissimi impianti per il recupero energetico del calore, per la produzione di biogas, per la depurazione degli effluenti e dei fumi; da ultima l’attivazione a fine 2009 dell’impianto fotovoltaico da 110 KWp che permette un abbattimento annuale di CO2 (gas serra) per 70 tonnellate. La continua ricerca per restare sempre al passo con i tempi in tema di eco-sostenibilità è una responsabilità non solo verso l’ Ambiente così prezioso, ma anche verso i clienti che continuano a scegliere e che possono contare su una produzione d’alta qualità realizzata con l’uso di fonti d’energia rinnovabili ed emissioni quasi nulle. La Distilleria Andrea Da Ponte protegge l’equilibrio con l’ambiente grazie al controllo di aria, acqua ed energia. La Grappa Andrea Da Ponte è amica della Natura.

DISTILLERIA ANDREA DA PONTE SPA

www.daponte.it
VIA PRIMO MAGGIO, 1 – 31020 CORBANESE DI TARZO (TV)
TEL. +39 0438 933011 – FAX +39 0438 933034
Orario show-room: lun-ven 8,30 – 12,30 / 14,00 – 18,00
Sab 9,00 – 12,00 (esclusi i mesi di Giugno, Luglio e Agosto)

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.