I Migliori Gin Più Buoni Al Mondo

I Migliori Gin Più Buoni Al Mondo 

1 Jensen INGHILTERRA

Picture 1 of 10

1 Jensen INGHILTERRA Prodotto utilizzando esclusivamente i botanicals normalmente adoperati nel ‘900, questo Gin ha un gusto straordinariamente liscio e rotondo, con note di terra e l’angelica, tenuamente floreale grazie alla radice di giglio e delicatamente agrumato dalla scorza di limone. Per quanto riguarda il Gin Old Tom, Jensen ha riscoperto anche per questo una ricetta del 1840. PICCOLISSIMA DISTILLERIA LONDINESE ASSOLUTAMENTE IL MIGLIORE

Le origini del gin risalgono al 17° secolo in Olanda. Nella seconda metà del 1600 un farmacista di nome Sylvius Franciscus si prodiga per trovare un rimedio per i disturbi di stomaco e il male ai reni. Fra tutti i rimedi provati ecco che nasce il “Jenever”, parola francese che sta ad indicare il ginepro. Fu però in Inghilterra dove giunse successivamente che trovò la fama che ancor oggi ottiene. Alla fine il gin venne eletto come bevanda nazionale d’Inghilterra e il nome fu abbreviato in “Gin“. Altre fonti sull’origine della popolarità del distillato dicono che siano stati i soldati inglesi che erano impegnati in Olanda a combattere gli spagnoli e che bevevano il nuovo distillato per darsi vigore. Tornati in patria non riuscirono a bere altro che Gin.

Il gin inglese più famoso è il London Dry incolore, secco e profumato. Il fratello è l’ “Old Tom” che ha una leggerissima dolcezza che si deve all’aggiunta di zucchero alla ricetta. Non può mancare la Tonica che è sempre associataa un Gin, la nascita del Gin&Tonic è curiosa. Uno grande problema affliggeva i soldati inglesi di istanza nelle colonie tropicali, era trovare un correttivo per la loro dose di chinino giornaliera, un antimalarico eccezionalmente amaro. Il Gin&Tonic si rilevò perfetto per questo scopo.


Gin Più Buoni Al Mondo

Scegliete qui sotto il vostro gin preferito, i dieci migliori al mondo, non definitivi. 

Tre gin più costosi al mondo

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 107 Average: 3.7]

Un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.