Espresso Tonic Cocktail Ricetta

Espresso Tonic Cocktail Ricetta

Anche se il caffè e il tonico possono sembrare una strana coppia, Steven Latham , manager di Box Kite , un coffee shop specializzato a New York, afferma che il “sapore luminoso e agrumato” del chinino si sposa bene con l’ aroma e le note floreali di molti caffè espressi.

L’idea di mescolare acqua tonica e caffè non è sconosciuta. Secondo Latham, la bevanda trova le sue origini nelle competizioni bariste. I concorrenti sono tenuti a creare bevande d’autore e molti di loro “combinano elementi di tonico e caffè”. Da lì, le versioni di caffè espresso e tonico sono arrivate  ai menu in una manciata di caffè specializzati nella West Coast come il Saint Frank Coffee a San Francisco e in tutto il mondo a Koppi , un caffè e torrefattore a Helsingborg, in Svezia. Ora, i tonici dell’espresso stanno iniziando a colpire i menu dei caffè negli Stati Uniti, in particolare nei negozi specializzati della costa orientale.

La combinazione di caffè espresso e acqua tonica è una delle tendenze più deliziose che emergono nelle caffetterie di tutto il mondo. In questa interpretazione della lo sciroppo di lime aggiunge profondità alla bevanda. Di solito, usano il tonico indiano di Fever-Tree con uma miscela di caffe’ solubile ma è decisamente meglio con il caffè espresso da bar di ottima qualità.


Ingredienti Espresso Tonic Cocktail Ricetta:

2 caffè espresso ristretti

1,5 dl di acqua tonica

1 fetta di lime

Ghiaccio

Potete aggiungere alcune foglie di menta se preferite.

Con sciroppo di lime e shakerate tutto, puo’ essere una buona versione agrumata.

Prepatazione Espresso Tonic Cocktail Ricetta:

Preparare un doppio espresso e lasciarlo raffreddare. Riempire un bicchiere (200 ml) con ghiaccio. Spremere il succo di lime in cima al ghiaccio.  Versare l’acqua tonica e versare delicatamente il doppio caffè leggermente raffreddato.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.