Rum agricolo più buono al mondo

Rum agricolo più buono al mondo, la lista ne propone alcuni deliziosi e forse i migliori…

Rum agricolo più buono al mondo

Rhum Agricole è un modo di distillare il rum che proviene dalle isole dei Caraibi francesi. Si è diffuso ampiamente dalla sua origine fino a noi. Mentre la maggior parte del rum che trovi sugli scaffali e nei bar viene prodotta con la melassa, un sottoprodotto della produzione di zucchero, Rhum Agricole viene prodotto fermentando e distillando il succo pressato dalla canna da zucchero. Puoi trovarlo sia invecchiato che non  (entrambi sono deliziosi), comunque. Un distillato buono e particolarmente intenso. Rhum Agricole vanta le note erbacee in primo piano (la canna da zucchero è un’erba e ricorda il bambù) e talvolta un una chiusura al palato di note fruttate.

Scorrete qui sotto la lista di alcuni rhum agricoli migliori al mondo

Bielle Rhum Blanc Bottling 59°

Questo è un rum prodotto dalla Rhum Bielle, situato sulla piccola isola di Marie-Galante, appena a sud della Guadalupa. È stato imbottigliato con 59° alcolici conservando le sue caratteristiche floreali intense, erbacee.

Chamarel XO Rum 43°

Singolo domum rhum agricole invecchiato per 6 anni in rovere francese, Charamel XO è il preferito della famiglia per il produttore.

French Overseas Rum Bottling 43°

Una miscela di rhum agricole da due regioni d’oltremare della Francia – Réunion e Martinica.

J.Bally 12YO Rhum Vieux Bottling 45°

Rhum agricole di 12 anni della Martinica nella famosa bottiglia a forma di piramide del marchio Bally.

O Reizinho TBRC Bottling 49,7°

Un rhum agricole da Madeira, in Portogallo. Uno dei segreti meglio custoditi di Madeira, questi rum sono intensi e morbidi, con una nota distintiva di oliva che li attraversa.

Rhum de Père Labat – Rhum Doré 50°


Golden rhum agricole di Rhum de Père Labat, distillato sull’isola di Marie-Galante, a sud della Guadalupa. Ottenuto da succo di canna da zucchero fermentato, con meraviglioso profilo aromatico intenso, evidenziato da note di cannella e pepe bianco.

Rhum J.M. Vintage 1994 45,2°

Un’annata Rhum Agricole del 1994 dai distillatori Rhum JM in Martinica. Dal 1994 al 2009, questo rum intenso e vibrante, ottenuto da succo di canna da zucchero pressato piuttosto che da melassa, maturato in rovere. È stato imbottigliato a una vecchiaia matura per un rum, dandogli una gran quantità di carattere, e viene anche fornito con una scatola splendida.

Rhum JM Bottling 50°

Un Rhum Agricole bianco della Martinica. Rhum JM offre un intenso aroma di pepe, note floreali e frutta tropicale, con un palato dolce e caldo con un sacco di sapore.

Rhum Rhum 2015 Integrale Bottling 58,4°

L’imbottigliamento 2015 della Rhum Rhum Liberation, è un rhum agricole prodotto sull’isola di Marie Galante. Questa miscela è invecchiata in botti di vino dolce. Etichetta e scatola meravigliose.

Decanter per rum, provatelo

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 4 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.