Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga


L’idea, lo studio, la realizzazione.
Le birre non vengono pianificate con metodi scientifici; è una precisa scelta. Nasce così l’idea e il desiderio di riprodurre quelle sensazioni in una birra. Si passa quindi alla fase di ricerca: da ingredienti locali a malti tedeschi, dai luppoli esotici provenienti da oltreoceano,  come quelli coltivati dagli indiani d’America, o da qualche giovane azienda agricola della Nuova Zelanda. L’importante è che il risultato finale abbia il tocco personale e caratteristico di una birra mai banale.

Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Delicata e profumatissima, la Citra rappresenta lo spirito delle produzioni sarde: materie prime di altaqualità, legame con il territorio e idee innovative. Gli aromi di continenti  lontani conferiti dai luppoli americani e giapponesi  incontrano la pompia*, raro agrume locale e presidio Slow Food; la delicatezza di un filo di miele di asfodelo dei nostri alveari equilibra la ricetta.Citra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga

Ingredienti: malto d’orzo, miele biologico di asfodelo, pompia, fiori di luppolo, lievito. Sedimenta naturalmente, contiene glutine.
Vol. 3.8° Temperatura di servizio:  7°

*Pompia, rarissimo agrume che si trova in piccole zone della Sardegna e ancora da classificare. Si diceCitra Birra Artigianale alla Pompia Terrantiga.. sia un ibrido fra limone e cedro.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 3 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.