Birra Bianca Artigianale Buffa

Birra Bianca Artigianale Buffa

buffa tTipologia:

La nostra Buffa Bianca è una birra artigianale stile Blanche. Gentile e delicata, di color oro pallido e dal sapore morbido e vanigliato, con un con un mix di profumi fruttati, vaniglia e bergamotto. Non pastorizzata ne filtrata, viene rifermentata in bottiglia per un mese. La Buffa Bianca ha una gradazione alcolica di 5,00% VOL.

Ingredienti:

Buffa BiancaPer la sua produzione si usa un mix di malto di frumento, grano non maltato, malto d’orzo, luppolo, spezie, lievito e acqua pura.

Abbinamenti gastronomici:

Per le sue note agrumate e acidulate è la sposa perfetta dei piatti a base di carpaccio di pesce, ostriche e sushi, perché ne esalta il sapore iodato. Dissetante e beverina, è consigliata anche come aperitivo. Va conservata al fresco e gustata in ampi calici Weisse.

Al gusto:

Morbida, con una nota acidulata molto rinfrescante.

Birra Bianca Artigianale Buffa

“Il piacere di una birra comincia ancor prima di gustarla!”

Come gustare la birra artigianale Buffa

Il modo migliore per assaporare appieno il gusto di una di queste birre è gustarle alla giusta temperatura servite in ampi calici Weisse. Servitele sempre alla temperatura consigliata, mai troppo fredda: la bionda tra i 9-10°C, l’ambrata tra i 7-8°C e la Bianca a 6°C. Bagnate con abbondante acqua fresca il calice Weisse, inclinatelo di 45° circa ed iniziate a versare la birra fino a 3/4 della sua capienza poi pian piano raddrizzatelo in modo da far formare una schiuma densa e corposa.

Possiamo ora apprezzare visivamente il colore e la consistenza della schiuma.

Sentite il mix di profumi che varia a seconda del tipo: godetevele con la vista e con l’olfatto ancor prima che con il gusto. Ora assaggiatele e assaporate il gusto morbido e vanigliato della Bianca, il delicato luppolato della Bionda o l’inconfondibile sapore del malto dell’Ambrata. Dolce e salato, acido e amaro, sono le sensazioni più forti che sentirete in sintonia con il vostro gusto e le vostre abitudini, ma saranno il retrogusto caratteristico di ognuna delle tre e la persistenza del sapore caratteristico, gli elementi che vi faranno godere appieno del piacere di gustare una birra Buffa.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.