10 Distillati più Forti al Mondo

10 Distillati più Forti al Mondo

La produzione di distillati è basata su fermentazione, il processo naturale di decomposizione di materiali organici contenenti carboidrati. Si presenta in natura ogni volta che sono disponibili i due ingredienti necessari, carboidrati e lievito. Il lievito è un microrganismo vegetativo che vive e si moltiplica, in particolare zuccheri semplici. È stato trovato in tutto il mondo, incluse nelle aree ghiacciate e deserti.

I primi distillati furono fatti da materiali a base di zucchero , principalmente uva e miele. Il primo utilizzo di chicchi amidacei per produrre distillati non è noto, ma il loro uso risale sicuramente al Medioevo. I primi controlli governativi risalgono al 17 ° secolo. Con il miglioramento dei metodi di produzione e l’aumento del volume di alcol, l’industria degli alcolici distillati è diventata un’importante fonte di guadagno. I controlli rigidi venivano spesso imposti sia sulla produzione che sulla vendita del liquore.

I primi alambicchi erano composti semplicemente da un contenitore chiuso riscaldato, un condensatore e un ricettacolo per ricevere la condensa. Questi si sono evoluti ma fondamentalmente molto simili sono ancora in uso, in particolare per produrre whisky di malto, alcuni gin e grappe. Il successivo raffinamento si usa riscaldando il liquido contenente alcol in una colonna composta da una serie di camere di vaporizzazione impilate l’una sull’altra. All’inizio del XIX secolo ci fu una produzione su larga scalala di alambicchi , molto simili a quelle utilizzate oggi nel settore. Sono ancora operativi in Francia e in Inghilterra in Italia e nel resto d’Europa. Allora volete depurarvi la gola provate e bere questi infernali distillati qui descritti, assaggiateli alcuni inaspettatamente sono veramente buoni.

10 Distillati più Forti al Mondo

Latte di suocera (70% Alcohol)

Il superalcolico per eccellenza della Distilleria Zanin distillato da bacche ed erbe alpine, al palato è deciso e caldo.
Il bizzarro nome fa riferimento al senso di bruciore che si avverte in gola in seguito all’assunzione del liquore che, per analogia, richiama lo stereotipo della suocera acida e poco sopportata

Assenzio (72% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Meglio conosciuto per indurre effetti allucinanti e anche la bevanda alcolica più forte e più facilmente disponibile. Realizzato con corteccia di assenzio o artemisia absenthium, l’ assenzio può essere prodotto con una gradazione del 85% di alcol ma di solito lo si trova al 75%.

Bacardi 151 (75.5% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Con un contenuto alcolico fino al 75,5% vol, la bottiglia di 151 viene fornita con un dispositivo di arresto del fuoco in acciaio inox che intrappola la fiamma se si accende. Di solito viene utilizzato in quantità estremamente ridotta per cocktail a base di rum come daiquiri e Cuba Libre.

Balkan (88% Alcohol )

10 Distillati più Forti al Mondo

La bevanda scandinava più forte di sempre, il Balkan ha alcol all’88%. È forte, incolore, inodore e insapore. Casi di persone che muoiono di avvelenamento da alcol dopo averne consumato molto in brevi periodi di tempo sono troppi.

Bruichladdich Quadrupled whisky (92% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Questo è il whisky single malt più alcolico del mondo con una percentuale di alcol del 92%. Grazie al processo di distillazione super preciso, questo whisky è incredibilmente puro e potente.

Devil Springs Vodka (80% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Con 80% di alcol, Devil Springs è una delle vodka più infami del pianeta. Ideale per realizzare shooter fiammeggianti e cocktail con succhi o altri analcolici.

Everclear (95% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Noterai anche che ci sono due avvertenze sull’etichetta: è estremamente infiammabile e NON dovresti berlo da solo. A meno che non ti piaccia il dolore. Tuttavia, si mescola bene, quindi se hai voglia di inebriarti mischialo a succhi o aumenta la gradazione del tuo cocktail preferito.

Good ol’ Sailor Vodka (85% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Largamente consumata in Svezia, questa vodka è sconosciuta al resto del mondo. Imbottigliata a 170 Proof o 85% vol, questa vodka prenderà il fegato e lo porterà all’inferno.

Spirytus Rektyfikowany (96% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Viene dalla Polonia ed è pazzesco. Con una gradazione alcolica del 95% e una probabilità del 100% ti distruggerà la gola se bevuto tutto d’un fiato, si ritiene che Spirytus sia più potente di tutti. Ti toglie letteralmente il fiato

Sunset Rum (84% Alcohol)

10 Distillati più Forti al Mondo

Uno dei rum più forti al mondo, Sunset è armato di alcol al’84,5% che può farti perdere i sensi se ne abusi. Downing è sconsigliabile in quanto può molto probabilmente distruggere la tua gola!

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 4 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.