Steven Spazuk Soot Artist

Steven Spazuk Soot Artist, l’artista del fumo e della fuliggine. Il maestro canadese nella sua carriera è passato per numerose forme d’arte con notevole successo, pittura, pubblicità, grafica e scenografia. Inoltre ha realizzato per Canada Post anche 20 francobolli d’arte. Nato a Lery,steven spazuk V Quebec, continua a lavorane nella sua terra d’origine, ma negli ultimi 15 anni circa ha sviluppato una nuova forma d’arte tutta personale, disegnare con il fuoco. Steven Spazuk Soot Artist, ovvero il disegnatore della fuliggine, l’incredibile versatile artista usa candele o lanterne per creare forme apparentemente casuali su fogli bianchi che poi trasforma in splendidi disegni in bianco e nero.steven spazuk C Utilizza piume, legnetti o pezzi di stoffa per modificare l’effetto della fuliggine sul foglio bianco che tiene sempre sopra la testa, il risultato è strabiliante. Steven Spazuk Soot Artist è attratto dai volti che ama riprodurre in grande formato sempre con la “shoot art” ma con un piccolo trucchetto.

steven spazuk NRealizza i ritratti come un puzzle, pezzo per pezzo, affumica il foglio lo lavora e li unisce come un antico gruppo di pixel. Meraviglioso, al primo sguardo sembrano acquerelli o addirittura disegni a matita, e invece no, guardate il video per credere…

steven spazuk

Steven Spazuk Soot Artist

Dal 1994 continua ad esporre in Canada e non solo, nel 2005 realizza una personale in Germania nella Gallerie Twenty Four di Berlino, nel 2007 ha esposto nella Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Firenze e nel 2015 espone in una collettiva di New York. Uccelli, insetti, volti e piccoli animali lasciano lo spettatore piacevolmente affascinato… steven spazuk R

steven spazuk NN steven spazuk X

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 2 Average: 5]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.