La maggior parte degli appassionati di yoga consiglia di bere almeno mezzo litro di acqua dopo le lezioni, non un litro di birra artigianale. Tuttavia, le lezioni di yoga seguite da una pinta o due di birra stanno diventando sempre più popolari nei birrifici di tutto il mondo.
Yoga e birra possono sembrare un’accoppiata improbabile, ma una rapida ricerca su Google ci conduce a una lunga lista di birrerie che offrono lezioni settimanali di yoga, spesso il sabato o la domenica mattina.

Chi sapeva che la chiave per raggiungere il nirvana per gli yogi era la birra? Sì, hai sentito bene. Hai solo bisogno di un boccale di birra ghiacciato per trascendere una coscienza superiore.

YOGA E BIRRA L'IMPROBABILE ABBINATA CHE FUNZIONA
YOGA E BIRRA L’IMPROBABILE ABBINATA CHE FUNZIONA

Un movimento chiamato “Bieryoga” è stato avviato nel 2010 a Berlino, in Germania, dai praticanti di una palestra con la passione per la birra. La loro idea, è che prendono la filosofia dello yoga e la accoppiano con il piacere di bere birra per raggiungere il più alto livello di coscienza.  Definizione e il concetto del Beer Yoga è il matrimonio di due grandi amori: la birra e lo yoga. Entrambe sono terapie centenarie per il corpo, la mente e l’anima. La gioia di bere birra e la consapevolezza dello yoga si completano a vicenda e creano un’esperienza stimolante .

Anche se la tendenza in realtà ha una storia che risale al 2010, è decollata lo scorso anno ed è particolarmente popolare in Germania (Berlino), Australia e Nord America con birrifici artigianali dalla California a New York che ora ospitano classi in cui la tassa di iscrizione di solito include una birra in seguito.

YOGA E BIRRA L'IMPROBABILE ABBINATA CHE FUNZIONA
YOGA E BIRRA L’IMPROBABILE ABBINATA CHE FUNZIONA

I birrifici coinvolti hanno dimensioni e fama diverse, ma includono principalmente birrerie artigianali.

La tendenza della birra e del fitness non si limita solo allo yoga, ma in alcuni birrifici in Canada si sono concentrati sul ciclismo e hanno persino allestito stazioni di riparazione di biciclette su piste ciclabili.

 Il New York Times ha recentemente pubblicato un articolo che mostra che le persone che bevono alcol moderatamente nella loro quotidianità generale incoraggia a fare più attività fisica.

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 2 Average: 5]
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: