Chili Messicano ricetta semplice preparazione a casa

Chili Messicano ricetta semplice preparazione a casa

Il primo americano noto per aver parlato del chili con carne di San Antonio fu JCClopper, che visitò nel 1826. Scrisse: “Quando le famiglie povere hanno bisogno di carne al mercato, ne viene fatta una piccola quantità presa da scarti di ritaglio, e generalmente tagliata in una sorta di macinato con tanti peperoni quanti sono i pezzi di carne – questo poi è tutto stufato insieme “.

Pur essendo praticamente uguale al chili con carne nella principale piazza di molti grandi villaggi messicani dell’epoca, il piatto infuocato di San Antonio fu influenzato dagli abitanti delle Canarie, che arrivarono nel 1731. Aggiunsero origano, semi di cumino macinati e aglio tritato.

“Chili, chiamato aji e quauhchilli dagli Aztechi, era il condimento di tutte le feste … al momento dello sbarco del CORTEZ IL CONQUISTATORE SPAGNOLO c’erano diverse varietà di peperoni il rosso, il bianco, il verde, il dolce e l’amaro.

“Nessun piatto messicano di carne o di verdure è considerato completo senza peperoncino, e la sua supremazia come aggiunta al tavolo è concessa solo da aglio e pomodori”.

Secondo Jean Andrews i nativi americani del Messico centrale hanno aromatizzato i loro cibi con peperoni infuocati da almeno 7000 aC Originariamente, carne di cervo, bufalo, tacchino selvatico, comprendeva l’essenza dello spezzatino piccante. Dopo di che gli spagnoli introdussero il bestiame nell’emisfero occidentale nel XVI secolo, la carne assunse il suo posto nel menu.

Chili Messicano ricetta semplice preparazione a casa

Ingredienti per 6 persone:

6 tortilla

650 g di carne macinata di qualità

500 g di passata di pomodoro

500 g di polpa di pomodoro

400 g di riso basmati

400 g di fagioli rossi messicani (quelli piccoli)

100 g di mais lessato

1 cipolla

1 gambo di sedano

2 carote

150 g di jalapenos

Peperoncino, cumino, paprica, pepe e sale

Chi desidera può aggiungere aglio e origano.

Un peperone giallo e uno rosso possono essere aggiunti a parte o da usare come contorno.

SEGUITE LA VIDEO RICETTA FATTA A CASA

SEMPLICE E PRATICA

SEMPRE APPREZZATISSIMA DAGLI AMICI

 

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.