Elisir di China liquore digestivo

Elisir di China liquore digestivo


Elisir di China liquore digestivo

Il nome China è attribuito  a varie specie di piante del genere Cinchona, appartenete alla famiglia delle rubiacee. Le specie più note sono la china del Perù e quella della Bolivia. La corteccia del tronco e dei rami delle piante di china contiene numerosi alcaloidi, di cui la più importante è la chinina usato come cura per la malaria da più di 500 anni. E’ usata da sempre come rimedio natura è anche uno degli ingredienti principali dell’acqua Tonica (Tonic Water), nata anch’essa come rimedio per la malaria….

All’ inizio del ‘900 il dott. Giovan Battista Ceccato, farmacista e botanico, crea nella sua farmacia a Isola Vicentina la ricetta di questo delizioso ELISIR, preparato con pregiate varietà di CHINA, arricchite con diverse spezie officinali e aromatiche. La tradizione, rispettando la ricetta originale, è stata portata avanti ancora oggi dai dottori Zanini Gabriele e Maria Angela,ntitolari della medesima farmacia “Madonna dell’Aiuto” a Isola Vicentina.

Elisir di China liquore digestivo

È un liquore digestivo, tonico, dal profumo intenso e dalla morbidezza suadente al palato. Dotato di un retrogusto persistente, dona piacevoli momenti di degustazione.

Come gustarlo Elisir di China liquore digestivo:

Elisir di China liquore digestivo

• Durante l’inverno, caldo con scorza di limone.
• In estate, con ghiaccio e acqua frizzante.
• Al naturale induce alla meditazione.
• Abbinato al cioccolato fondente, al gelato alla crema e a frutta cotta.

 

via Marconi 5 Isola Vicentina (Vicenza)

Tel. 0444976128

Fax. 0444976128

farmisola@gmail.com

 

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.