Migliori Rum Bianco Più Buoni al Mondo

Migliori Rum Bianco Più Buoni al Mondo

Il Rum è un distillato di canna da zucchero. Dipende notevolmente dal territorio, dalla tradizione e dalla tecnica di produzione. La canna da zucchero può essere coltivata nelle fasce del mondo con un clima tropicale. Le isole Caraibiche sono considerate il maggiore produttore di questo distillato, anche se come vedremo ormai si produce un tutto il mondo .

Rum bianco è anche conosciuto come “Silver” o rum “leggero”. E’ leggero di corpo, di colore chiaro e lievemente dolce nel sapore. Come tutto il rum, il rum bianco è prodotto dal succo di canna da zucchero o melassa, e normalmente ha un periodo di distillazione molto corto. Ma a differenza dei rum “oro”, rum scuri e invecchiati, che sono maturati in botti di rovere carbonizzate, il rum bianco è addolcito in botti di rovere nuove non trattate o serbatoi di acciaio inox per circa un anno. Con l’invecchiamento il distillato non assimila nessun colore e rimane chiaro.

Migliori Rum Bianco Più Buoni al Mondo

Distilleria tipo

Il Rhum Agricole è prodotto principalmente nelle Antille francesi. L’ingrediente principale del Rhum Agricole è la canna da zucchero pura, i rum bianchi sono più secchi e hanno note erbacee. Questo crea differenza fra i rum prodotti dalla melassa che sono più dolci, e hanno sapori di vaniglia.

Vediamo qui alcuni dei migliori rum al modo. Non sono sicuramente gli unici più buoni, rum di qualità ce ne sono tantissimi. Cominciamo con questi per ora… continuate a leggere qui sotto. 

Migliori Rum Bianco Più Buoni al Mondo

Angostura White Oak

Picture 1 of 9

20€ (Trinidad & Tobago) E'un marchio di rum leader in Trinidad & Tobago e il più diffuso Caraibi. Si tratta di un mix dal sapore delicato, rum fermentato e distillato dalla melassa di canna da zucchero. Profumo: melassa, acero, pero, floreale, zenzero, tabacco biondo, distillato molto pulito. Sapore: caramello, vaniglia, cremoso, zucchero di canna, melassa, miele, pesca, ben equilibrato, setoso, elegante. Finitura: frutto della passione, pepe, ben equilibrato, complesso , molto morbido, liscia.

The more good white rum Best In The World

                                                 

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 22 Average: 4.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.