I Più Buoni Bourbon Whiskey Migliori al Mondo

I Più Buoni Bourbon Whiskey Migliori al Mondo


I primi coloni americani non furono bevitori di whisky, solo con l’arrivo dei primi scozzesi e irlandesi all’inizio del 1700 il vero whisky cominciò a essere apprezzato anche in America. La quasi totalità del bourbon oggi si produce in soli 5 stati americani: Pennsyvania, Kentucky, Illinois, Indiana e Maryland. La legge americana è molto dettagliata sulla definizione dei diversi tipi di whisky. Sono sempre distillati a colonna, e fatti fermentare o con l’aggiunta di lieviti selezionati, o con l’aggiunta di residuo della precedente fermentazione.

Bourbon Whiskey

Il Bourbon Whiskey è il più celebre dei distillati americani.  Un tempo veniva prodotto nella contea di BOURBON , nel Kentucky, solo con mais. L’inventore del Bourbon sembra sia stato Elia Craig un pastore battista. Oggi comunque si chiama Bourbon il Whiskey prodotto in qualsiasi stato se ottenuto dalla fermentazione di cereali di cui almeno il 51% deve essere di mais, e la distillazione non sia oltre gli 80°. Deve essere invecchiato almeno due anni in botti nuove di quercia bruciata all’interno. nel Tennessee il distillato viene filtrato attraverso carbone d’acero polverizzato che gli cede ulteriore morbidezza e sapore. Il Bourbon oggi è il whiskey più diffuso sinonimo per eccellenza di Whiskey Americano.

I Più Buoni Bourbon Whiskey Migliori al Mondo

Bluegrass di Booker

Picture 1 of 9

Vol: 64° Prezzo: 60€ Origine : Clermont KY Stati Uniti Booker Noe era il mastro distillatore della Jim Beam Distillery dal 1965 al 1992. Ha lanciato il suo whisky omonimo nel 1988. Bluegrass di Booker è un piccolo lotto prodotta nel 2016 tutto da collezione, ma qui non c'è niente piccolo. Questo distillato è potente e imbottigliato a pieno organico, dopo quasi sette anni di invecchiamento.

The more good bourbon whiskey best in the world

                                                                                 

IL TUO PENSIERO CI INTERESSA, VOTA
[Total: 37 Average: 4.2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.